Le app Venitem per la gestione remota dei sistemi d’allarme

Le app Venitem per la gestione remota dei sistemi d’allarme

Lug 11, 2018

Nello scorso articolo abbiamo approfondito il tema della sicurezza della persona con un focus sulle app da utilizzare quando si è fuori casa; ma sapevate che esistono delle app per la gestione remota dei sistemi d’allarme di casa?

I moderni sistemi d’allarme con gestione remota sono sempre più garanzia di sicurezza. Se fino a qualche anno fa la tecnologia a disposizione permetteva di installare sistemi d’allarme con funzionalità estremamente limitate; oggi l’evoluzione tecnologica ha investito il settore della sicurezza ampliando le funzionalità dei dispositivi e favorendo, di conseguenza, la sicurezza stessa.

La novità chiave in tal senso sta nella possibilità di gestione remota e monitoraggio, grazie a delle semplici applicazioni mobile. In questo modo è possibile tenere sotto controllo il proprio sistema d’allarme senza essere fisicamente presenti.

Oggi ve ne parliamo e cogliamo l’occasione per presentare due nostri prodotti: CTH-18 e CT-7.

CT7

Si tratta di una sirena che integra le funzionalità di una centrale wireless con GSM; un prodotto estremamente facile da installare e gestire che si adatta perfettamente a impianti di piccole e medie dimensioni. Consente di rispondere alle più moderne esigenze di sicurezza grazie alle 7 linee (5 wireless e 2 filari) ed è estremamente facile da installare e da gestire. CT7 è in grado di gestire fino a 6 radiocomandi bidirezionali, dotati di feedback ottico-acustico e dal design moderno. La parte GSM gestisce fino a 6 numeri di telefono e permette l’invio di tutti gli eventi di allarme, anomalia e gestione attraverso SMS. Inoltre per una notifica rapida e intuitiva, gli eventi di allarme e anomalia vengono segnalati e discriminati con il numero di lampeggi ed il colore del lampeggiante RGBW della sirena. Una soluzione All-in-one.

CTH-18

CTH-18 è la nuova centrale wireless di Venitem, creata per offrire una soluzione di sicurezza semplice ed elegante. A differenza del CT7, presenta 16 linee radio e 2 linee filari, dispone di radiocomandi bidirezionali dotati di feedback ottico-acustico e, grazie al GSM integrato, comanda l’invio di tutti gli eventi di allarme, anomalia e gestione attraverso SMS. La segnalazione e discriminazione degli eventi di allarme e anomalie è la stessa del CT7; infatti avviene attraverso il numero di lampeggi e il colore del lampeggiante RGBW della centrale. Si tratta di un prodotto unico, in grado di accontentare le più svariate esigenze estetiche grazie a un design raffinato e la vasta gamma cromatica. L’ampia scelta di personalizzazione rappresenta uno dei punti di forza di questo prodotto che diventa un vero e proprio elemento di design.

Sia il CT7 che il CTH-18 sono estremamente facili da usare; anche grazie al supporto delle app dedicate per la gestione remota.

L’applicazione sviluppata da Venitem consente di programmare e gestire da remoto i sistemi d’allarme in modo intuitivo, direttamente dal proprio smartphone. Le funzionalità integrate di feedback permettono di essere sempre informati sullo stato dell’impianto e di monitorarlo costantemente, anche a distanza.

Ecco le funzioni per la gestione remota:

– Configurazione dell’impianto

– Attivazione e spegnimento del sistema (totalmente o parziale)

– Verifica dello stato del sistema di allarme in tempo reale

– Segnalazione di anomalie

L’esigenza era quella di creare un sistema in grado di comunicare con la centralina e di attivare le funzionalità principali in pochi e semplici gesti.

Disponibile sia su sistemi Apple che su sistemi Android, questa applicazione dedicata è la risposta di Venitem alle esigenze degli utenti che vogliono poter gestire e controllare in ogni momento la sicurezza della propria casa.

La tecnologia wireless, della quale parleremo nei prossimi articoli, è essenziale per il funzionamento di questo tipo di app per la gestione remota.

I prodotti di Venitem non si esauriscono qui; continuate a seguirci per scoprirli tutti e continuare questa esplorazione nel mondo della sicurezza.