App Venitem per la gestione remota di sistemi d’allarme

App Venitem per la gestione remota di sistemi d’allarme

Lug 11, 2018

La gestione remota dei sistemi d’allarme. Scopri le nuove App Venitem

In altri articoli del blog abbiamo approfondito il tema della sicurezza della persona e abbiamo visto quali sono le app per la sicurezza della persona migliori quando si è fuori casa.

In questo articolo, invece, vedremo quali sono le app per la gestione remota dei sistemi d’allarme di casa.

App per la gestione remota dei sistemi d’allarme. Il nuovo standard della sicurezza

I moderni sistemi di allarme con gestione remota si sono affermati in poco tempo come il nuovo punto di riferimento per il settore della sicurezza.

Se fino a qualche anno fa la tecnologia a disposizione permetteva di installare impianti d’allarme con funzionalità estremamente limitate, oggi l’evoluzione tecnologica che ha investito il settore ha notevolmente ampliato le funzionalità dei dispositivi favorendo il raggiungimento di nuovi livelli di sicurezza.

La novità chiave in tal senso sta nella possibilità di gestione remota e monitoraggio, grazie a delle semplici applicazioni mobile. In questo modo è possibile tenere sotto controllo il proprio sistema d’allarme senza essere fisicamente presenti.

La tecnologia wireless , è essenziale per il funzionamento di queste app per la gestione remota dell’impianto antifurto.

Questo è il motivo che ha spinto Venitem a sviluppare le sue centrali d’allarme CT-7 e CTH-18 considerando la possibilità di interfacciarsi con queste nuove tecnologie.

Sistema All-in-one CT7

Questa sirena integra le funzionalità di una centrale wireless con GSM. È un prodotto estremamente facile da installare e gestire che si adatta perfettamente a impianti di piccole e medie dimensioni. CT7 consente di rispondere alle più moderne esigenze di sicurezza grazie alle 7 linee (5 wireless e 2 filari) che permettono di gestire fino a 6 radiocomandi bidirezionali, dotati di feedback ottico-acustico e dal design moderno.
La parte GSM gestisce fino a 6 numeri di telefono e permette l’invio di tutti gli eventi di allarme, anomalia e gestione attraverso SMS. Inoltre per una notifica rapida e intuitiva, gli eventi di allarme e anomalia vengono segnalati e discriminati con il numero di lampeggi ed il colore del lampeggiante RGBW della sirena.

Sistema wireless CTH-18 CTH-18

CTH-18 è la nuova centrale wireless di Venitem, creata per offrire una soluzione di sicurezza semplice ed elegante. A differenza del CT7, presenta 16 linee radio e 2 linee filari, dispone di radiocomandi bidirezionali dotati di feedback ottico-acustico e, grazie al GSM integrato, comanda l’invio di tutti gli eventi di allarme, anomalia e gestione attraverso SMS. La segnalazione e discriminazione degli eventi di allarme e anomalie anche in questo caso avviene attraverso il numero di lampeggi e il colore del lampeggiante RGBW della centrale. Si tratta di un prodotto unico, in grado di accontentare le più svariate esigenze estetiche grazie a un design raffinato e la vasta gamma cromatica. L’ampia scelta di personalizzazione rappresenta uno dei punti di forza di questo prodotto che diventa un vero e proprio elemento di design.

Sia il CT7 che il CTH-18 sono estremamente facili da usare, anche grazie al supporto delle app dedicate per la gestione remota.

L’applicazione sviluppata da Venitem consente di programmare e gestire da remoto i sistemi d’allarme in modo intuitivo, direttamente dal proprio smartphone. Le funzionalità integrate di feedback permettono di essere sempre informati sullo stato dell’impianto e di monitorarlo costantemente, anche a distanza.

Ecco le funzioni per la gestione remota:
Configurazione dell’impianto
– Attivazione e spegnimento del sistema (totalmente o parziale)
– Verifica dello stato del sistema di allarme in tempo reale
– Segnalazione di anomalie
Disponibile sia su sistemi Apple che su sistemi Android, la nuova applicazione dedicata di Venitem è la risposta alle esigenze degli utenti che vogliono poter gestire e controllare in ogni momento la sicurezza della propria casa.
Vuoi maggiori informazioni sulle nostre centrali d’allarme o altri prodotti della gamma Venitem?

Contatta il nostro personale tecnico per assistenza.