Certificazioni come vantaggio competitivo: Venitem sempre in prima linea

Certificazioni come vantaggio competitivo: Venitem sempre in prima linea

Set 18, 2018

Negli ultimi decenni è diventato sempre più difficile distinguersi nel mercato italiano e straniero. Per questo le aziende che puntano sulle certificazioni hanno un valore aggiunto, in quanto garanzia di qualità.

Venitem è una di queste. La ricetta del suo successo?
Produzione 100% Made in Italyattenzione e cura per il design e, soprattutto, prodotti certificati secondo le più recenti normative europee per garantire ancora più affidabilità, innovazione e sicurezza.

Le certificazioni sono un titolo di riconoscimento che attesta la creazione, l’applicazione ed il mantenimento di un Sistema di Produzione, Gestione ed Organizzazione conforme a specifiche norme di riferimento, valide a livello internazionale.

Certificazioni aziendali ISO

Queste norme sono le ISO, introdotte dall’International Organization for Standardization, utili per migliorare i processi interni, per standardizzarli, attraverso il rispetto di determinate procedure, rendere più efficace l’erogazione del servizio e incrementare la soddisfazione del cliente.

Venitem è azienda certificata ISO 9001 e ISO 14001, a garanzia di alti standard qualitativi e un sistema aziendale organizzato secondo criteri di efficienza e nel rispetto dell’ambiente.

Nello specifico, la sigla ISO 9001 rappresenta la ricerca della qualità all’interno dell’azienda, orientandola al raggiungimento di un obiettivo che dovrà diventare il punto di arrivo di tutte le funzioni aziendali, utilizzando criteri e modalità di lavoro per procedure standardizzate.

La sigla ISO 14000 identifica una serie di standard internazionali che riguardano la gestione ambientale, la più nota fra queste è la 14 001 che stabilisce i requisiti richiesti da un sistema di gestione ambientale, ovvero tutte quelle pratiche volte alla protezione e alla salvaguardia dell’ambiente. La certificazione viene rilasciata da organismi accreditati, come IMQ,  che verificano se vi è una riduzione dell’impatto ambientale dei processi.

Certificazioni di prodotto

I prodotti Venitem sono certificati secondo le più recenti normative sui dispositivi di allarme.

Venitem è stata infatti una tra le prime aziende a livello europeo ad aver conseguito, tra il 2007 e il 2008, la certificazione EN 54-3 per i pannelli ottico acustici di allarme antincendio, a cui si aggiungono le omologazioni EN 54-4 per le unità di alimentazione per sistemi antincendio.

Venitem garantisce per tutta la sua produzione il massimo dell’affidabilità. Non solo sottopone ogni singolo prodotto a tutte le prove di funzionamento previste dalle normative di riferimento attualmente in vigore e dal regolamento CPR (regolamento prodotti da costruzione), ma è tuttp il processo di produzione ad essere costantemente sorvegliato, secondo la specifica certificazione del processo di fabbrica (FPC).

Una qualità apprezzata dai migliori partner italiani ed europei.

Sinonimo di qualità e affidabilità, le certificazioni forniscono un vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza in quanto migliorano le performance e assicurano l’ottimizzazione delle risorse produttive, semplificando le operazioni e riducendo gli sprechi.

Entra nel mondo Venitem e scopri tutta la gamma di prodotti per la tua sicurezza!