Qualità e design. Sirene d’allarme come complemento d’arredo

Qualità e design. Sirene d’allarme come complemento d’arredo

Set 05, 2018

Sirene d’allarme che diventano complementi d’arredo: quando la funzionalità si unisce al design

La resistenza nel tempo e il livello tecnologico sono elementi fondamentali quando si deve valutare la qualità dei sistemi di sicurezza. Se al know-how tecnico si unisce anche un’attenta ricerca estetica si crea un valore aggiunto senza paragoni. Il connubio tra tecnologia e design permette di avere prodotti performanti e allo stesso tempo esteticamente belli, con linee e forme accattivanti. I prodotti Venitem hanno introdotto nel mercato questo nuovo concetto di eleganza e robustezza, con un’offerta di soluzioni alternative e innovative, dalla scelta del materiale alla personalizzazione dei colori. L’idea nasce in azienda: tutto viene progettato e studiato a 360° dal team interno composto da designer e tecnici specializzati.
Ma cosa vuol dire nel concreto unire design e tecnologia nei sistemi di sicurezza?

Utilizzo di materiali innovativi

Se inizialmente le sirene d’allarme erano realizzate quasi esclusivamente in metallo, Venitem ha aperto la strada all’utilizzo dell’ABS, con tutte le relative possibilità in termini di design e creatività. L’ultima tendenza nel settore vede anche un ritorno al metallo, concepito in modo diverso rispetto alla lavorazione tradizionale. La nostra ultima sirena ONDA , ad esempio, è tipicamente “bombata”: un effetto ottenuto con una lavorazione eseguita rigorosamente a mano.
h2: Attenzione costante alle ultime tendenze Design significa anche realizzare prodotti sempre moderni e in linea con i trend del momento. Chi sceglie i prodotti Venitem non sta solo scegliendo un prodotto efficiente e sicuro, ma sta arricchendo la propria casa con un elemento piacevolmente raffinato. Il prodotto tecnologico diventa quindi un complemento d’arredo, per impreziosire l’ambiente con stile e personalità.
Un chiaro esempio di questa ricerca estetica è la lampada ONDA VF: una vera e propria lampada a LED con capsula fumogena certificata che cela un innovativo
sistema di protezione all’interno di un case estremamente raffinato.

Valore del made in italy

Il design è il marchio di fabbrica del Made in Italy. Da sempre la produzione del nostro paese presta particolare attenzione all’aspetto estetico e creativo, senza mai rinunciare alla qualità.
Dare valore al Made in Italy significa anche offrire prodotti studiati nel dettaglio, assemblati rigorosamente a mano con materiali scelti di prima qualità costruiti con componenti di provenienza italiana e testati in azienda per verificarne il corretto funzionamento.

Possibilitá di personalizzazione

Il cliente ha libertà di scegliere il prodotto che più gli piace tra una vasta gamma di modelli. La proposta comprende diverse linee con colorazioni particolari, realizzate per valorizzare ciascuna forma e ciascun design.
La possibilità di personalizzazione è estremamente varia: a richiesta è possibile inserire qualsiasi logo, adesivo o marchio.
Lucido, opaco, vetro, tech, a righe, mimetico: sono solo alcuni degli effetti che è possibile realizzare con la garanzia di estrema qualità e di durata del colore nel
tempo, grazie alla verniciatura realizzata in più strati e ai processi di personalizzazione di altissima qualità.
Il risultato finale per il cliente è un prodotto unico creato su misura e capace di soddisfare qualsiasi preferenza estetica.
Originalità, artigianalità, creatività e cura del dettaglio sono gli elementi vincenti che distinguono i prodotti Venitem.
Vuoi maggiori dettagli sulle gamma di personalizzazioni attualmente disponibili?
Contatta la nostra assistenza tecnica.