Qualità e affidabilità con una produzione 100% Made in Italy

Qualità e affidabilità con una produzione 100% Made in Italy

Set 11, 2018

Continua il viaggio alla scoperta del mondo Venitem tra tradizione, tecnologia e design. Come abbiamo visto nel precedente articolo, i prodotti Venitem uniscono alla tradizione una tecnologia avanzata e un design unico, ma sono soprattutto il risultato del genio italiano. In una sola parola: 100% Made in Italy.

Il valore del Made in Italy

Malgrado nell’ultimo decennio possa risultare una scelta difficile, Venitem continua a rimanere un’azienda fortemente legata al territorio. Fin dalla nascita, nel 1997, è sempre stata caratterizzata da una produzione artigianale. Nonostante la crescita esponenziale dei numeri, Venitem mantiene ancora oggi una produzione 100% Made Italy: ciascun prodotto viene trattato come fosse un pezzo unico e realizzato con componenti di provenienza italiana.
Tutta la filiera produttiva avviene in azienda: dall’idea, al design, allo studio delle nuove tecnologie e dei progetti a livello ingegneristico. I prodotti Venitem vengono infatti realizzati, progettati e assemblati interamente in sede – nello stabilimento di Salzano – con altissimi standard qualitativi in ogni fase di lavorazione; risultano curati nei dettagli e costruiti con materie prime di alta qualità certificate. Assemblaggio, collaudo computerizzato delle schede, montaggio e test dei prodotti: tutti processi realizzati a mano. Inoltre i test computerizzati eseguiti su ciascun prodotto sono tesi ad assicurare al mercato prodotti infallibili ed estremamente performanti. Questo è il risultato dei grossi investimenti fatti in personale qualificato e spazi produttivi: negli ultimi sette anni infatti l’area è triplicata.

I vantaggi di una produzione 100% Made in Italy

La scelta di fornitori e partner 100% Made in Italy per lo sviluppo dei diversi progetti ha numerosi risvolti positivi. Le parole chiave sono: qualità e affidabilità.
La vicinanza territoriale permette, innanzitutto, di effettuare un ulteriore controllo e di ridurre a zero errori e tempi di attesa. La produzione interna permette di garantire altissimi standard qualitativi che possono soddisfare le esigenze di progettazione e offrono una grande personalizzazione.
I prodotti italiani si distinguono per essere soluzioni uniche; il loro successo è dovuto alla non standardizzazione. Ogni materiale utilizzato viene infatti scelto per l’estetica, le rifiniture pregiate e la funzionalità. Infine, un altro aspetto fondamentale è la possibilità di offrire la massima assistenza anche nel post-vendita; cosa tutt’altro che scontata se si decide di produrre all’estero.
L’essere 100% Made in Italy è una caratteristica imprescindibile di Venitem, alla quale non si vuole rinunciare. La capacità di rendere efficienti e ottimizzati tutti i processi di produzione rappresenta il suo punto di forza, che lo differenzia rispetto agli altri attori del settore.
La tradizione Made in Italy e l’innovazione si uniscono nei prodotti Venitem, per una sicurezza che stupisce. Tutto ciò si riflette sull’affidabilità dei prodotti e di conseguenza sulla reputazione dell’azienda. Infatti, Venitem offre prodotti certificati e realizzati secondo le più recenti normative sui dispositivi di sicurezza.
Della qualità certificata parleremo nel prossimo articolo, continua a seguirci!