Antifurto wireless Venitem. Affidabilità e sicurezza al Top

Antifurto wireless Venitem. Affidabilità e sicurezza al Top

Lug 20, 2018

Affidabilità e sicurezza. Ecco i vantaggi dell’antifurto wireless di Venitem.

Quando si tratta della nostra sicurezza e della tutela della nostra casa la scelta della tecnologia di antifurto da adottare è sempre delicata.
In commercio esistono, infatti, numerose soluzioni in grado di coprire le diverse esigenze del mercato. Con questo articolo abbiamo deciso di chiarire alcuni concetti fondamentali che possono dissipare alcuni dubbi sui sistemi d’allarme e antifurto wireless. Vediamoli insieme…

Antifurto wireless. Un sistema sicuro

Il sistema d’allarme wireless è un sistema non cablato. La trasmissione tra i vari elementi dell’antifurto infatti avviene senza fili, attraverso segnali radio,
particolarmente efficaci per superare ostacoli fisici. Un sistema di questo tipo, perciò, è composto da diversi elementi che lavorano in sinergia.
L’elemento principale è la centrale d’allarme.
Essa rappresenta il cervello dell’intero sistema in quanto elabora le informazioni che riceve dagli altri elementi e permette di agire nel momento opportuno.
La principale fonte di informazioni della centrale è rappresentata dai sensori che rilevano movimenti e presenze. La centralina elabora le informazioni ricevute dai sensori, per poi attivare i vari dispositivi d’allarme come le sirene (da interno ed esterno). Queste ultime rappresentano la prima forma di protezione in grado di avvisare i vicini e gli abitanti dell’immobile oltre a creare difficoltà a chi tenta l’intrusione.
Spesso si tende a sottovalutare o a non fidarsi della tecnologia wireless, retaggio culturale dei vecchi sistemi e ormai obsoleti.
In realtà gli impianti wireless di ultima generazione presentano numerosi vantaggi rispetto alle reti cablati per la sicurezza della nostra abitazione. Vediamoli insieme…

I vantaggi dei sistemi d’allarme wireless

1. Sicurezza continua
Nulla può farci sentire più sicuri e protetti del sapere che il nostro impianto d’allarme e antifurto wireless è in grado di funzionare sempre e comunque. Una sicurezza continua garantita da una funzione fondamentale: la supervisione. Quest’ultima fa sì che l’impianto controlli in maniera automatica lo stato di funzionamento di tutti i componenti e prevenga la presenza di un’eventuale anomalia in maniera tempestiva.

2. Affidabilità e Stabilità
Una tecnologia wireless è in grado di funzionare sia con i sistemi monodirezionali che bidirezionali e viene usata sulle installazioni di ultima generazione per sistemi antifurto wireless che prevedono il funzionamento bidirezionale. In questo modo si rende possibile una comunicazione tra la centrale d’allarme e le componenti, la ricezione e l’invio di segnali, efficacia e supervisione dell’impianto.

3. Facilità d’installazione e gestione
Rispetto ad altri sistemi d’allarme, quelli wireless sono più semplici da installare. Nella maggioranza dei casi i kit prevedono un montaggio accessibile a chiunque, che non richiede l’intervento di un tecnico specializzato. Inoltre, molti di questi antifurti sono collegati all’utente tramite internet e controllabili da remoto grazie ad apposite app.
Per avere in un’unica combinazione tutti gli elementi utili, la soluzione è l’acquisto di un kit antifurto.

La soluzione che proponiamo è un sistema antifurto wireless Venitem composto da:
● la centrale antifurto (CT7 o CTH – 18) o la ricevente bidirezionale VELA 20 CH – W
● il rilevatore infrarosso wireless bidirezionale FARO – IP Energy Line
● il contatto magnetico wireless bidirezionale BOMA – W
● il radiocomando bidirezionale rolling code VELA – W
Hai bisogno di maggiori informazioni sui prodotti wireless Venitem? Contattaci!