Doge EV | La sirena conforme alla norma CEI EN 50849

Doge EV | La sirena conforme alla norma CEI EN 50849

Dic 03, 2018

Scopri Doge EV: la sirena Venitem conforme alla norma CEI EN 50849.

Ancora una volta Venitem si conferma azienda di grande professionalità e punto di riferimento per l’intero settore della security. Una garanzia di protezione assicurata ai massimi livelli secondo le più recenti normative vigenti riferite ai dispositivi di sicurezza.

Infatti, la sirena DOGE EV, nei diversi modelli disponibili (DOGE EV12, EV24 e EV230), risulta conforme alla Norma CEI EN 50849, in vigore dal 1° gennaio 2018, che stabilisce i requisiti di prestazione dei sistemi di diffusione sonora per la sicurezza delle persone in casi di emergenza.

La presente Norma europea sostituisce la EN 60849 (CEI 100- 55), eliminando le sovrapposizioni per l’ambito di applicazione con norme analoghe riferite alla protezione attiva contro gli incendi.

Tale norma non si applica, infatti, ai sistemi di allarme sonoro per l’evacuazione in caso di incendio, sia che siano collegati o meno ad un sistema antincendio, bensì ai soli sistemi di diffusione sonora utilizzati per garantire l’evacuazione rapida ed ordinata di edifici o di aree esterne,  tramite segnali di allarme o annunci vocali.

Vuoi maggiori informazioni sulla gamma di sirene per applicazioni di emergenzav Doge EV?

 

Contattaci