TAVOLA ROTONDA TRA LE AZIENDE ITALIANE DI SICUREZZA

TAVOLA ROTONDA TRA LE AZIENDE ITALIANE DI SICUREZZA

Dic 07, 2023

I maggiori brand di aziende italiane che si occupano di Sicurezza si sono dati appuntamento in BOS Italy, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede, il 26/10/23.

Players dello stesso settore che hanno condiviso la volontà di salvaguardare il mercato italiano della sicurezza e che avvertono una responsabilità di ruolo per il suo sviluppo futuro.

Si sono affrontati temi attuali di sicurezza e safety, alla presenza dei rappresentanti dei principali settore della sicurezza, dalla videosorveglianza alla domotica, controllo accessi, sensoristica, sistemi di centralizzazione e supervisione di più impianti, impiego dell’Intelligenza Artificiale per l’autenticazione multi fattore, per la protezione di persone e cose. 

Quali elementi cardine sono emersi durante l’incontro?

Tutela della professionalità e qualità dei servizi di supporto e la possibilità di integrazione. Apertura al dialogo e alla collaborazione tra aziende, che si ritrovano nei valori dell’italianità e dell’innovazione.


Inoltre, la responsabilità dell’informazione. La necessità di mantenere la massima attenzione alla formazione e all’affiancamento di distributori specializzati nella sicurezza, per favorirli nel loro ruolo fondamentale che rappresenta l’elemento cardine per la divulgazione della conoscenza e la scelta dei brand da gestire e proporre.


Proporre un lavoro sinergico tra più aziende in grado di proporre tecnologie e soluzioni tra loro interagibili, al fine di elevare le competenze di ciascun attoree proporre soluzioni di impianto esclusive, realmente personalizzate e dedicate ad ogni singola necessità di gestione e controllo.

È la moltitudine di combinazioni possibili con una elevata possibilità di soluzioni di impianto lo scenario che si apre, facendo crescere la conoscenza, la competenza di distributori e installatori e garantendo all’utente dell’impianto i vantaggi di poter scegliere e avere la certezza dell’implementazione e della continuità di assistenza dell’impianto in futuro.

Venitem oggi, con l’acquisizione di Axel, riesce a fornire soluzioni complete e aperte, capaci di dare un valore aggiunto in termini di sicurezza in ambienti civili, commerciali e industriali. Un’evoluzione formalizzata nell’ultimo semestre e che vede l’azienda già in prima linea in ambiziosi progetti di sviluppo per il settore.

Guarda l’intervento del fondatore di Venitem Giuseppe Manente👉clicca qui