ACCADEMIA: LA PRIMA SIRENA D’ALLARME STAND ALONE WI-FI E BLUETOOTH

ACCADEMIA: LA PRIMA SIRENA D’ALLARME STAND ALONE WI-FI E BLUETOOTH

Feb 01, 2024

Presentata in anteprima a Sicurezza 2023, Accademia rappresenta una vera novità per il mercato della security professionale.

La prima sirena d’allarme outdoor stand alone con tecnologia Wi-Fi e Bluetooth unica nel mercato, programmabile e gestibile da APP tramite Cloud.

Accademia è studiata per offrire il massimo delle prestazioni e del comfort di gestione sia per l’installatore che per l’utente finale. Grazie alla tecnologia Wi-Fi e Bluetooth, infatti, rende possibile non solo la programmazione, ma anche la gestione e il monitoraggio del dispositivo comodamente da remoto.

Sistema antimanomissione e grado di sicurezza

Alti standard qualitativi grazie ad un sofisticato sistema antimanomissione capace di garantire la massima sicurezza in qualsiasi contesto.

Accademia è una sirena filare compatibile con tutte le centrali d’allarme di casa Venitem o di terze parti.
È dotata di tamper antiapertura della sirena e antirimozione dal muro, sofisticato sistema antischiuma e antishock a doppia tecnologia brevettato da Venitem e circuiti resinati per garantire un perfetto funzionamento in presenza di qualsiasi condizione climatica, in un range di temperatura che va dai -25° ai +55°.

Massima resistenza alle temperature, ma anche a umidità, salsedine, polvere, sabbia, pioggia o qualsiasi altro tipo di agente atmosferico. Un prodotto adatto per essere installato in qualsiasi tipo di contesto climatico e capace di garantire sempre massima affidabilità.

Accademia è realizzata a regola d’arte secondo le più recenti normative europee, conforme alla normativa EN50131-4.

Il design Accademia

Un design accattivante, valorizzato da un range cromatico innovativo ed elegante.

Le nuove colorazioni scelte per Accademia sono risultato di una attenta valutazione delle ultime tendenze in tema di edilizia e costruzioni; vernici atossiche prodotte in Italia nel pieno rispetto dell’ambiente, realizzate per il settore automotive e quindi altamente resistenti e capaci di garantire massima tenuta e massimi livelli qualitativi.

Il design Accademia è studiato per lasciare spazio ad ogni tipo di personalizzazione: loghi, adesivi e decalco, oltre a colorazioni personalizzate capaci di soddisfare qualsiasi preferenza estetica.

L’elegante lampeggiante RGB personalizzabile è impostabile nelle colorazioni e nel tipo di comunicazione ottica. Ad ogni evento può essere associato un colore del LED in accordo con l’utente, per una massima sicurezza e customizzazione delle funzionalità della sirena.

Inoltre, la nuova griglia di uscita del suono è studiata per ovviare a qualsiasi problematica di infiltrazione e per assicurare sempre un corretto funzionamento della tromba di alta potenza.

Caratteristiche di serie 

Prodotto di ultima generazione, Accademia presenta alcune caratteristiche funzionali ed accorgimenti tecnici volti a facilitare il lavoro dell’installatore.

Innanzitutto il nuovissimo sistema di aggancio del coperchio interno a ribalta e bolla di centratura su fondo sirena utili a semplificare il montaggio della sirena.
Inoltre il comodo LED di segnalazione delle anomalie presente sul circuito della sirena, che consente di riconoscere il tipo di anomalia e organizzare interventi di manutenzione puntuali e mirati. Passaggio reso ancora più semplice grazie alla ricezione di notifiche push in caso di anomalia direttamente sulla nuova APP Venitem Cloud.

E ancora: Programmazione di un secondo ingresso di allarme e un secondo ingresso di stato impianto, segnalazione ottica RGB e segnalazione acustica impianto acceso/spento, comando di interruzione suono, ingressi programmabili a positivo o negativo a dare o mancare, 8 suoni di allarme, auto test batteria per assicurare sempre un corretto funzionamento del dispositivo.

Tecnologia Wi-Fi / Bluetooth e nuova APP Venitem Cloud

La grande novità portata da Accademia è la nuova tecnologia Wi-Fi e Bluetooth che, grazie alla nuova APP Venitem Cloud, consente di gestire, monitorare e programmare la sirena tramite APP.

Il risultato è un dispositivo connesso, di ultima generazione che regala facilità e comfort di utilizzo.

APP per installatore

Tramite la semplice creazione di un account, l’installatore potrà associare tutti i dispositivi Venitem connessi e procedere tramite semplici passi alla programmazione della sirena direttamente da Cloud. La connessione può avvenire in modalità Wi-Fi da remoto, tramite l’utilizzo di una propria rete dati, o in modalità Bluetooth.

Nella sua schermata iniziale l’installatore potrà visualizzare tutti i dispositivi installati e intervenire in caso di necessità. Tramite comode notifiche push potrà ricevere messaggi di anomalia e programmare in maniera puntuale il suo intervento di manutenzione. Massima ottimizzazione dei tempi e dei costi, oltre al monitoraggio costante dei dispositivi installati su dashboard installatore.

Inoltre, potrà invitare l’utente ad intervenire sul suo dispositivo in maniera sicura e senza compromettere la programmazione e quindi il corretto funzionamento del sistema.

APP per utente

Una dashboard semplificata e intuitiva per l’utente finale che potrà in autonomia intervenire sul proprio dispositivo per attivazione/disattivazione suono sirena, attivazione blocco tromba e monitoraggio costantemente dello stato dell’impianto.

Funzionalità, design e comfort per una sirena stand alone, compatibile con tutte le centrali d’allarme, realizzata in un’ottica di apertura e integrazione del dispositivo con tutti i sistemi antifurto e antintrusione. Un design che sa valorizzare qualsiasi tipo di ambiente e ideale per installazione in contesti di tipo abitativo, commerciale e industriale.

Contattaci per maggiori info e disponibilità: https://www.venitem.com/contatti/