Impianti antifurto sempre efficienti con le sirene d’allarme Venitem

Impianti antifurto sempre efficienti con le sirene d’allarme Venitem

Mag 03, 2022

Scopri in che modo è possibile eliminare problemi quali manomissione, ossidazione, condensa, ruggine e condizioni atmosferiche avverse.

Installatori e utenti finali si ritrovano spesso a dover fare i conti con alcune criticità che possono compromettere il funzionamento dell’impianto antifurto.

Clima, agenti atmosferici, luogo e tipo di installazione, usura dei componenti e diversi altri fattori possono incidere sulla prestazione e l’affidabilità del prodotto.

Nel caso delle sirene d’allarme, la cui specifica funzione è quella di allertare e dare notifica di intrusione (o incendio), un malfunzionamento può compromettere l’efficacia stessa dell’impianto.

Per evitare che ciò accada è dunque fondamentale scegliere dispositivi capaci di garantire alte performance e massima affidabilità nel tempo.

Proprio come le sirene Venitem, realizzate in ottica di efficienza e con estrema cura per i dettagli tecnici, al fine di resistere alla “prova del tempo”.

Oltre ad essere certificate EN 50131 al 4° (e più alto) grado di sicurezza – riportando quindi tutti i requisiti tecnici e prestazionali richiesti dalla norma- la vasta gamma di sirene d’allarme è in grado di bypassare problemi quali manomissioni, ossidazione, condensa e condizioni climatiche avverse grazie ad accorgimenti di tipo tecnico-strutturale:

  • doppio tamper reed magnetico o micro-switch Crouzet. Gli esclusivi contatti in lega d’oro (gli stessi usati per le barre di comando degli aerei) evitano falsi contatti o falsa apertura del contatto dovuta ad ossido.
  • circuiti tropicalizzati in resina ad immersione. La resina evita che condizioni climatiche avverse o particolari (freddo, ghiaccio, vento, salsedine, sabbia) possano arrecare danni ai circuiti e ai lampeggianti della sirena.
  • morsettiere a carrello con viti in ottone resistenti ad abrasioni, corrosioni e per ovviare al problema di ossidazione e ruggine.
  • dischetto in neoprene a cellule chiuse per evitare la formazione di condensa all’interno della sirena.

Per combattere invece le manomissioni, gli atti vandalici e i tentativi di sabotaggio da parte di ladri e malintenzionati, Venitem ha brevettato e introdotto alcune tecnologie estremamente efficaci come il sistema anti-schiuma a doppio micro-switch e l’anti-perforazione, caratterizzato da una membrana con serpentina in polvere d’argento capace di proteggere il dispositivi dai tentativi di foratura.

Infine il sistema anti-urto è garantito dalla struttura in plastica ABS Bayer, dai lampeggianti in policarbonato e dalle parti metalliche in acciaio zincato Aluzink, che rendono la sirena un prodotto totalmente “inespugnabile”.

Per conoscere l’intera gamma di sirene Venitem visita la nostra sezione prodotti e dotati di dispositivi capaci di creare impianti antifurto sempre efficienti.