AFFIDABILITÀ E CERTIFICAZIONE

AFFIDABILITÀ E CERTIFICAZIONE

Nov 22, 2022

Ecco perché i nostri prodotti antifurto durano oltre 20 anni: le 7 caratteristiche che caratterizzano le nostre sirene d’allarme.

Una volta provata, non si tornerà più indietro. Nessuno dei nostri clienti avverte la necessità di cambiare la sirena d’allarme del proprio impianto antifurto, neanche dopo 20 anni.

La spiegazione di questo successo sta nell’attenzione di Venitem a tutti i dettagli tecnici, curati da sempre con estremo zelo e professionalità.

Su ogni prodotto viene svolto un minuzioso lavoro di verifica e collaudo per assicurarsi che i prodotti messi in commercio siano perfettamente performanti e privi da ogni difetto.

Ma come fanno le sirene d’allarme ad essere le più resistenti e a mantenere, anche dopo anni e anni, prestazioni sempre elevate?

Sbirciando tra i segreti del reparto produttivo del laboratorio di Salzano, si individuano 7 motivi che spiegano il perché di tale qualità.

Eccoli nel dettaglio:

  1. Certificazione EN 50131 al 4° (e più alto) grado di sicurezza.

Per ottenere tale certificazione le sirene Venitem vengono sottoposte a test molto rigidi che si dividono in diverse fasi:

1° FASE: 21 giorni in camera di corrosione con anidride solforosa (SO2);
2° FASE: 28 giorni con nebbia salina (NaCl);
3° FASE: 21 giorni a 70° e a -25°;
4° FASE: 21 giorni al 93% di umidità a 40°;
5° PROVE MECCANICHE D’URTO IK08: 3 urti a 5 Joule (equivale ad un martello da 1,7Kg in caduta libera da 30cm d’altezza) e vibrazioni su 3 assi da 10 Hz a 150 Hz;
6° EMC: Test di compatibilità elettromagnetica.

Tutte queste prove ne attestano le capacità al 100%.

2. Perfetto funzionamento anche nelle condizioni climatiche più difficili.

I dispositivi Venitem non temono le avverse condizioni climatiche. Vento, freddo, caldo, nebbia e umidità vengono sconfitti grazie al processo di resinatura dei circuiti. Le sirene d’allarme Venitem possono infatti essere installate senza problemi in qualsiasi parte del mondo, sia nei Paesi nordici, in cui il nemico numero è il freddo eccessivo, sia in Paesi Mediterranei, dove la vicinanza al mare può arrecare danni dovuti a vento, umidità, sabbia e salsedine. Tutto questo è possibile perché i circuiti e i lampeggianti sono tropicalizzati in resina ad immersione e questo impedirà di compromettere il funzionamento dell’intero dispositivo.

3. Verniciatura garantita 10 anni.

Tutte le sirene vengono sottoposte ad una verniciatura speciale robotizzata a 4 strati che utilizza vernici di prima scelta e atossiche, con tecniche impiegate dai più grandi e lussuosi marchi del settore automotive.

4. Resistenza all’ossidazione e alla ruggine.

Per evitare l’inevitabile formazione di ruggine, i dispositivi Venitem sono dotati di morsettiere a carrello con viti in ottone, resistenti ad abrasioni, corrosioni e ossidazione tardiva.

5. Addio ai fastidiosissimi falsi allarmi.

Venitem utilizza il doppio tamper reed magnetico o micro-switch Crouzet, con contatti in lega d’oro per evitare l’ossidazione e, così, il verificarsi di falsi contatti o falsa apertura del contatto dovuta all’ossido.

6. Soluzione definitiva al fenomeno della condensa.

Un esclusivo dischetto in neoprene a cellule chiuse, fornito in dotazione all’installatore, evita la formazione di condensa all’interno della sirena causata dal passaggio dell’aria calda derivante dal corrugato contenente il cavo di alimentazione.

7. Un sistema a prova di ladro.

Le sirene Venitem vantano tecnologie brevettate e progettate al fine di impedire atti vandalici e manomissione. Eccole nel dettaglio:

Il sistema anti-schiuma con esclusivo circuito elettronico a doppio micro-switch con funzionamento in AND è sensibile alla minima pressione. Questo permetterà di inviare segnalazioni d’allarme tempestive non appena la schiuma – solitamente impiegata dai malintenzionati per silenziare i dispositivi acustici – sfiora la sirena.

Il sistema anti-perforazione a bordo sirena è invece composto da una serpentina sigillata e incapsulata posta nella parete interna del coperchio esterno. Quando la perforazione raggiunge appena 3 millimetri di profondità, la sirena comincia a suonare, impedendo dunque la rottura del dispositivo.  

Infine il sistema anti-urto è garantito dalla qualità dei materiali, ovvero dalla struttura in plastica ABS Bayer, dai lampeggianti in policarbonato e dalle parti metalliche in acciaio zincato Aluzink, che rendono la sirena estremamente flessibile e resistente agli urti.

Queste tecnologie, unitamente ai test funzionali specifici, consentono a Venitem di proporre una gamma di prodotti certificati al massimo grado di sicurezza, utilizzati dai migliori professionisti per offrire al cliente soluzioni di protezione altamente qualitative e performanti.

Se vuoi scoprire ulteriori dettagli sui segreti di Venitem contatta il nostro reparto commerciale all’email: commerciale.italia@venitem.com