Venitem Action: l’evento dedicato al settore security

Venitem Action: l’evento dedicato al settore security

Feb 17, 2020

Dalla creazione della sirena più innovativa di sempre, ad un programma interamente dedicato al business degli installatori di sistemi di sicurezza. Leggi l’articolo per scoprire perché partecipare all’evento potrebbe svoltare radicalmente la tua vita professionale.

Il settore della sicurezza, che in Italia vale ben 2,5 miliardi di euro, è forse il più piatto di tutti. Nonostante la presenza della continua innovazione e dell’aumento della richiesta di impianti da parte della clientela (una crescita della richiesta media del 6% annuo), la filiera italiana sembra essere affetta da un grave problema che in poco tempo ha portato l’affermarsi di aziende estere sul nostro territorio.

Se sei un professionista dei sistemi di sicurezza, saprai sicuramente che la qualità e l’innovazione Made in Italy è sempre un passo avanti rispetto alle altre, eppure i colossi o i piccoli produttori esteri hanno conquistato una grossa fetta del nostro mercato, grazie anche alla presenza di una rete di tecnici affiliati.

Assodato che la qualità non è il nostro problema, perché non riusciamo ad ottenere un risultato che sia quantomeno pari alla qualità che abbiamo da offrire?

La risposta è semplice: intelligenza imprenditoriale.

Quello che manca alle aziende Italiane, ricche di ingegno e maestria, è proprio la capacità di attuare strategie utili a contrastare i problemi legati all’e-commerce e ai grossi provider che stanno conquistando il nostro territorio.

Il problema ancor più grande è che questa mancanza si presenta in ogni punto della filiera, dal produttore all’installatore. Inevitabilmente, con un pericoloso effetto a catena, ne risentiamo tutti. Lo dimostrano i 10 distributori storici chiusi negli ultimi 9 anni.

SCOPRI COME MIGLIORARE LA VENDITA DEI TUOI IMPIANTI

L’unica soluzione è coalizzarsi

Dinnanzi ad un mercato ostile e ad una filiera allo sbaraglio, l’unica soluzione è proprio quella di coalizzarsi.

Molti saranno d’accordo con questa affermazione, molti altri continueranno a pensare solo alle proprie tasche, spinti da un sano egoismo (o istinto di sopravvivenza che dir si voglia).

Come ragionamento non è del tutto errato, se non fosse che la nostra filiera funziona come un domino:
se cade una tessera, cadiamo tutti.

L’e-commerce e i grossi provider in grado di proporre impianti a noleggio, installazioni rapide, contratti di manutenzione eccezionali e servizi di sorveglianza 24h su 24 stanno sbattendoci in faccia la cruda realtà. Mentre loro continuano a crescere in modo esponenziale grazie ai nostri potenziali clienti, noi perdiamo sempre più fette di mercato.

Può darsi che molti professionisti non avvertano ancora questo problema, ma nel giro di poco tempo, secondo i dati, si espanderà come un’epidemia.

Negli ultimi anni, il mercato della sicurezza italiano ha perso almeno cento milioni di euro e non perché non ci sia più richiesta (anzi, ricordiamo l’aumento annuo del 6%). Quel fatturato è adesso in mano ad aziende estere che, grazie a servizi allettanti, operazioni marketing e ad una rete di tecnici specializzati sul territorio sono state in grado di proporsi ai clienti italiani meglio di noi.

Se questo è il risultato che hanno ottenuto, vinceremo attuando la stessa strategia.
Con due vantaggi in più: siamo italiani e possiamo vantare una qualità inimitabile.

Se vogliamo apportare un cambiamento positivo all’intera filiera, dobbiamo essere disposti a migliorare il business di tutti i componenti della filiera stessa.

Se non diamo valore al nostro settore, alla nostra professionalità e alla qualità Made In Italy, non c’è qualcuno che lo farà al posto nostro.

Singoli non possiamo fare la differenza, ma insieme sì.

Con Venitem Action lo faremo concretamente

Non si tratta del solito evento, ma di due giornate che segneranno la nascita, non solo di una nuova concezione della sirena d’allarme, ma di una nuova mentalità del settore, una mentalità vincente e che guiderà ciascun componente della filiera verso il benessere che merita.

Venitem si impegna a contribuire concretamente al business degli installatori attraverso:

  • creazione dell’innovativa sirena invisibile;
  • inserimento di funzioni uniche a bordo sirena;
  • partnership realmente ricche di vantaggi e di strumenti di grande valore;
  • programma rottamazione per incentivare il contatto con vecchi clienti e arricchire i preventivi;
  • corso sulla vendita funzionale di impianti ad alto margine a cura dell’unico vero esperto del nostro settore;
  • strategie per la gestione automatica dei processi inerenti alla trattativa;
  • trucchi per posizionare la propria azienda tra i primi risultati di Google quando un cliente della tua città cerca “installazione impianti” o “impianto antifurto” e affini.

Le tecnologie, i programmi e i corsi studiati ad hoc per il settore impiantistico sono già stati testati con risultati eccezionali.

Per concreto si intende quindi che tutti i benefici derivanti dall’iniziativa Venitem potranno essere realmente toccati con mano e misurati in termini di fatturato.

La possibilità di entrare a far parte di questo circolo esclusivo nel 2020 è aperta a soli 150 installatori.

Clicca sul pulsante per accedere all’area dedicata al Venitem Action. Potrai leggere maggiori informazioni sull’evento e richiedere di essere avvisato non appena riapriranno le iscrizioni – rimandate a causa dell’emergenza sanitaria che stiamo attraversando.

PORTAMI ALLA PAGINA DEDICATA, VOGLIO SAPERNE DI PIÙ