Sirena d’allarme: arriva la sirena da esterno invisibile

Sirena d’allarme: arriva la sirena da esterno invisibile

Feb 17, 2020

La sirena antifurto rappresenta senza dubbio il miglior deterrente per scoraggiare i tentativi di effrazione. Molti utilizzatori finali decidono infatti di installare la sirena d’allarme finta, senza che vi sia alcun sistema antifurto in casa.

Se la presenza della sirena stessa rappresenta di base un forte deterrente, per quale motivo Venitem ha inventato la sirena d’allarme invisibile?

La sirena incassata

Per la gioia di architetti e amanti dell’estetica, nel 2020, per la prima volta nella storia, è stata prodotta la sirena completamente incassata a muro.

Alla gamma delle sirene più belle e personalizzabili del mondo, si aggiunge questa chicca interamente brevettata in casa Venitem, sirena dall’impatto estetico minore, ma dotata di grande potenziale.

Oltre a non intaccare i prospetti di abitazioni o edifici, questo dispositivo di sicurezza è realmente inespugnabile poiché impossibile da vedere! Potremmo perfino definirlo più efficace del sistema S.P.A.U a bordo degli ultimi modelli Venitem (la sigla sta per sirena antischiuma, anti-perforazione, anti-avvicinamento, antiurto).

La sirena incassata è dunque naturalmente immune ai tentativi di sabotaggio.

Il secondo vantaggio della sirena è proprio quello di poter generare sorpresa e confusione. Il suo suono assordante (più del rombo di una Ducati) e non riconducibile a dispositivi visibili, può infatti sorprendere il malintenzionato a tal punto da accompagnarlo verso una ritirata immediata. Lo stato di confusione generato dalla discordanza tra ciò che vede e ciò che sente non lascerà spazio ad altri pensieri se non alla fuga.

CLICCA QUI: PARTECIPA ALLA PRESENTAZIONE DELLA SIRENA INCASSATA

Com’è fatta la sirena incassata

L’innovativa sirena d’allarme Venitem è completamente incassata a muro, l’unica parte visibile è il coperchio, sottile, robusto e studiato per mimetizzarsi al meglio.

Composta interamente da acciaio inox per una maggiore resistenza e inossidabilità, è dotata di lampeggianti LED a guida luminosa da tenere attivi se si vuole sfruttare il potere deterrente della sirena d’allarme. L’illuminazione suggerirà al malintenzionato che si tratta di un dispositivo antifurto attivo e pronto a sventare il tentativo di effrazione.

Lo scopo principale dei lampeggianti rimane comunque la comunicazione dello stato batterie e funzionamento della sirena.

Riassunto caratteristiche e vantaggi:

  • completamente incassata a muro;
  • composta da acciaio inox resistente e inossidabile;
  • dotata di lampeggiante LED a guida luminosa;
  • basso profilo estetico;
  • coperchio sottile, robusto e simile ad una griglia di aerazione;
  • efficacia garantita Venitem;
  • amata da clienti e architetti.

Assisti alla presentazione ufficiale

La sirena incassata verrà presentata in anteprima nazionale durante il Venitem Action nei giorni 24 e 25 settembre 2020, evento riservato agli installatori del settore security.

Nella due giornate verrà illustrato il funzionamento di questa rivoluzionaria sirena d’allarme per esterni e sarà possibile accedere al reparto produttivo Venitem per studiarne l’assemblaggio e la messa in funzione.

CLICCA QUI: VOGLIO PARTECIPARE ALLA PRESENTAZIONE

Secondo le statistiche emerse in Fiera Sicurezza 2019, l’indice di gradimento della sirena incassata è stato così inaspettato da suggerire alla proprietà una prima produzione in grandi volumi.

I partecipanti all’anteprima nazionale avranno la possibilità di ordinare la sirena incassata prima che venga ufficialmente messa in commercio. Per un installatore significa poter proporre questo dispositivo prima dei concorrenti, con il vantaggio, non indifferente, di poter avviare una collaborazione con gli studi di architettura, che più di chiunque altro hanno mostrato estremo interesse nei confronti della sirena incassata.

Si prospetta un 2020 ricco di novità e nuove opportunità di business per tutti gli installatori dei sistemi di sicurezza.

Se sei un professionista, clicca sulla pagina www.eventovenitem.com per conoscere il potenziale e il fascino della nuova sirena Venitem.

I posti sono strettamente limitati, raggiunti i 150 partecipanti chiuderemo le iscrizioni.