CONTROLLO WIRELESS E FILARE di luci, tapparelle, tende e dispositivi elettrici.

Facile integrazione su impianti nuovi ed esistenti

vela_new

SOLUZIONI RADIO

COMANDO ON-OFF, TEMPORIZZATO O IMPULSIVO
Attivazione e disattivazione di carichi elettrici, sia via radio a distanza sia attraverso pulsanti o interruttori filari. L’accensione temporizzata, programmabile da 1 secondo fino a 60 ore, riduce notevolmente i consumi energetici attivando la fonte luminosa solo per il tempo utile allo svolgimento dell’azione nella zona d’interesse, eliminando quindi il rischio di dimenticare le luci accese quando non più necessarie.

DIMMERAZIONE
La dimmerazione è la regolazione elettronica, manuale o automatica dell’intensità della luce. L’applicazione di dispositivi dimmer in un impianto di illuminazione, oltre a ottimizzare i consumi sfruttando maggiormente la luce naturale, permette di realizzare effetti luce statici, creando ambientazioni piacevoli e riposanti per la vista, o dinamici, durante l’accensione e lo spegnimento della sorgente luminosa. In particolare nei dimmer sono state sviluppate due funzioni: il FADE SET, con cui è possibile scegliere il tempo di accensione e spegnimento graduale (0-0,5-2-4-10 secondi), e il SOFT OFF 1h, un comando di spegnimento graduale in un’ora, particolarmente adatto per lo spegnimento nei momenti di riposo.

SIMULAZIONE DI PRESENZA
Funzione di accensione/spegnimento  casuale delle luci (programmabile con 10, 5 o 2 accensioni all’ora), attivabile utilizzando un pulsante filare o un comando radio dedicato e ideale per dissuadere gli estranei durante l’assenza da casa.

CONTROLLO TENDE E TAPPARELLE
Apertura e chiusura di una o più tende/tapparelle con un comando singolo o di gruppo, in modalità impostabile Up-Down-Stop, Passo-Passo o Uomo Presente. La ricevente è compatibile con tutte le marche di motori per tende/tapparelle a 3 fili.

_

tec_ric_vela

ESEMPIO DI APPLICAZIONE

esempio_ins

_

  • VELA RX 220V 500W – COMANDO E TEMPORIZZAZIONE WIRELESS E FILARE DI 2 DISPOSITIVI

    VELA RX 220V 500W è la ricevente elettronica miniaturizzata per il comando di max 2 dispositivi via radio o via filo sia con pulsante che con interruttore. Applicazioni flessibili grazie alla possibilità di controllare il carico in modo monostabile, bistabile o temporizzato (da 1 secondo fino a 60 ore). La banda di frequenza radio di tipo ISM (Industrial, scientific, medical application) garantisce un’elevata portata anche attraverso pareti e solai. Programmazione semplificata tramite dip switch, dimensioni ridottissime con alette a rompere per fissaggio a vite o inserimento in scatole di derivazione con diametro 55mm.

  • VELA RX 220V 1000W – COMANDO E TEMPORIZZAZIONE WIRELESS E FILARE DI 1 DISPOSITIVO

    VELA RX 220V 1000W è la ricevente elettronica miniaturizzata per il comando di un dispositivo fino a 1000W di potenza via radio e via filo, sia con pulsante che con interruttore. Applicazioni flessibili grazie alla possibilità di controllare il carico in modo monostabile, bistabile o temporizzato (da 1 secondo fino a 60 ore). La funzione di “simulazione di presenza”, attivabile con pulsante filare o con comando radio dedicato, consente l’accensione casuale delle luci (programmabile con diverse temporizzazioni orarie) ed è quindi ideale per dissuadere gli estranei durante l’assenza da casa. La banda di frequenza radio di tipo ISM (Industrial, scientific, medical application) garantisce un’elevata portata anche attraverso pareti e solai. Programmazione semplificata tramite DIP switch, dimensioni ridottissime con alette a rompere per fissaggio a vite o inserimento in scatole di derivazione con diametro 55mm.

  • VELA RX MOTORE 500W – COMANDO MOTORI WIRELESS E FILARE

    VELA RX MOTORE 500W è la ricevente per il controllo di motori elettrici con potenza max 500W. Ideale per azionare tende, serrande e tapparelle motorizzate con modalità impostabile Up-Down-Stop, Passo-Passo o a Uomo presente. La banda di frequenza radio di tipo ISM (Industrial, scientific, medical application) garantisce un’elevata portata anche attraverso pareti e solai. Programmazione semplificata tramite DIP switch e dimensioni ridottissime con alette a rompere per fissaggio a vite o inserimento in scatole di derivazione con diametro 55mm.

  • VELA RX 220V DIMMER 150W– CONTROLLO E REGOLAZIONE DELL’INTENSITÀ DELLA LUCE

    VELA RX 220V DIMMER 150W è la ricevente elettronica miniaturizzata con funzione Dimmer per il controllo wireless e filare di lampade a LED, luci resistive e alogene, carichi induttivi e trasformatori elettronici fino a 150W. 2 ingressi filari impostabili anche con funzione dedicata di spegnimento graduale in un’ora. Dimmerazione ampia e precisa e tempo di accensione e spegnimento graduale (Fade) impostabile da 0 a 10 secondi. La banda di frequenza radio di tipo ISM (Industrial, scientific, medical application) garantisce un’elevata portata anche attraverso pareti e solai. Programmazione semplificata tramite DIP switch, dimensioni ridottissime con alette a rompere per fissaggio a vite o inserimento in scatole di derivazione con diametro 55mm.

  • VELA RX 12-24 – CONTATTO WIRELESS CON ALIMENTAZIONE IN BASSA TENSIONE

    VELA RX 12-24 è la ricevente monostabile miniaturizzata a contatto pulito con alimentazione in bassa tensione. La banda di frequenza radio di tipo ISM (Industrial, scientific, medical application) garantisce un’elevata portata anche attraverso pareti e solai. Programmazione semplificata tramite DIP switch e dimensioni ridottissime con alette a rompere per fissaggio a vite o inserimento in scatole di derivazione con diametro 55mm. Possibilità di programmare le uscite in modalità bistabile (N.O. o N.C.) o monostabile.

CONTATTACI