Azienda

Azienda

Venitem è protagonista nella produzione di sistemi per la sicurezza civile ed industriale. Prodotti di estrema raffinatezza, risultato del genio italiano, che uniscono alla tradizione, una tecnologia avanzata ed un design unico.

Prodotti per sistemi antifurto e antincendio, sempre attuali e certificati secondo le più recenti normative. Sirene d’allarme filari o wireless, alimentatori per i più svariati tipi di impianto, schede relè, pannelli ottico-acustici, radiocomandi e molti altri prodotti, estremamente intuitivi, semplici da installare e da utilizzare. Prodotti unici, eleganti e alla portata di tutti, per un sistema d’allarme sicuro, efficace e “stiloso”.

CHI SIAMO

LA STORIA

Venitem Srl ricopre un ruolo da protagonista nel settore della progettazione e produzione dei più raffinati sistemi d’allarme. Nata nel 1997 sotto il nome di Techna PCE, l’azienda si è specializzata nello sviluppo di sirene d’allarme antifurto e antincendio, offrendo da sempre qualità, sicurezza e protezione con prodotti certificati e costruiti a norma di legge.

Oggi Venitem è capace di offrire molteplici soluzioni di sicurezza pensate per innovare il mercato e facilitare l’utente.

La spinta innovativa che da sempre contraddistingue l’azienda, l’ha portata a crescere in modo esponenziale negli ultimi anni, tanto che oggi Venitem conta ben 3 sedi di proprietà caratterizzate da ampi spazi produttivi che facilitano un sistema che, nonostante i grandi numeri, mantiene un carattere ancora artigianale per qualità e attenzione al dettaglio.

Un’azienda strutturata e all’avanguardia, presente in Italia con una capillare rete distributiva e tesa a conquistare i mercati esteri, che si fa precursore di nuove tecnologie e guida per l’evoluzione del mercato.

LA MISSION

QUALITA’ DEL PRODOTTO

Distinguersi nel mercato per la qualità e l’efficienza, rinnovando gli schemi del design con una gamma di prodotti in continua evoluzione. Venitem da sempre studia le esigenze del mercato e vi risponde con soluzioni “smart”, affidabili e innovative.

SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Una particolare attenzione alle richieste della clientela e lo studio di soluzioni personalizzate fanno di Venitem un solido punto di riferimento nel mercato oltre che un partner ideale per la soddisfazione di qualsiasi tipo di necessità.

OTTIMIZZAZIONE DEL SERVIZIO

Il Team Venitem è composto da personale preparato e altamente specializzato capace di offrire alla propria clientela un servizio di vendita e post vendita completo, puntuale e professionale.

MADE IN ITALY

La tecnologia e la qualità raffinata racchiuse in questi prodotti sono risultato del concetto stesso di italianità, che Venitem riesce a sviluppare al meglio. Design originale, prodotti estremamente curati nel dettaglio, tecniche produttive quasi artigianali per meticolosità ed eccellenza. Venitem rimane ancora oggi una delle poche aziende del settore a mantenere una produzione 100% Made in Italy: ciascun prodotto viene trattato come se fosse un pezzo unico e realizzato con componenti di provenienza italiana. I test computerizzati eseguiti su ciascun pezzo sono tesi ad assicurare al mercato prodotti infallibili ed estremamente performanti. La tradizione Made in Italy e l’innovazione si uniscono nei prodotti Venitem, per una sicurezza che stupisce.

IL DESIGN

CREATIVITA

Tutti i prodotti vengono progettati ponendo grande attenzione sul design e la cura del dettaglio. Il dispositivo di sicurezza per garantire il massimo delle prestazioni, ma anche per abbellire gli ambienti. Il design Venitem presenta un carattere unico, uno stile inconfondibile che prende forma in particolare sulle sirene d’allarme.

Si tratta di una vera e propria “evoluzione della specie” che inizia dalle classiche sirene in metallo e continua con innovativi case in ABS, estremamente performanti, malleabili e adatti ad ogni tipo di personalizzazione.

L’utilizzo di materiali innovativi, colorazioni e finiture speciali realizzate con tecniche avanzatissime, permette di accontentare le più svariate richieste della clientela.

SOLUZIONI SU MISURA

Venitem offre soluzioni personalizzate, consentendo a ciascun cliente di realizzare prodotti “su misura” da utilizzare come vero e proprio biglietto da visita. Grazie alle numerose possibilità di customizzazione e alla vasta gamma cromatica disponibile, Venitem garantisce la soddisfazione delle più svariate esigenze estetiche.

COLORAZIONI INNOVATIVE

Le sirene Venitem vengono verniciate utilizzando uno speciale e innovativo processo che assicura un’ottima durata del colore nel tempo ed una straordinaria resistenza ai fattori atmosferici. L’ampia gamma cromatica regala soluzioni estremamente originali, che comprendono colorazioni perlate, metallizzate, opache e “spazzolate”.

Il processo di cromatura viene realizzato tramite un particolare processo di galvanizzazione ad immersione, per assicurare un’ottima resa e una durata garantita del colore. Novità assoluta le nuove colorazioni “Tech”, realizzate a mano, per conferire al prodotto un carattere unico.

CERTIFICAZIONI

  1. CSQ
  2. CSQ ECO
  3. IQNet
  4. INCERT
  5. EN 50131
  6. CE
  • CSQ

    CSQ

    CERTIFICAZIONE AZIENDALE

    Certificazione sistemi qualità – Un sistema di gestione è un insieme di regole e di procedure, definito in una norma riconosciuta a livello internazionale, che un’organizzazione può applicare allo scopo di raggiungere obiettivi definiti quali, ad esempio, la soddisfazione del cliente ed il miglioramento continuo delle prestazioni. La certificazione dei sistemi di gestione è il riconoscimento delle capacità imprenditoriali di un’azienda che ha saputo ottimizzare la propria organizzazione dotandosi di una gestione efficiente, di strutture idonee e di competenze adeguate, ma è anche una garanzia di affidabilità per clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori, tanto più valida tanto più è prestigioso l’ente che ha rilasciato la certificazione.

  • CSQ ECO

    CSQ ECO

    CERTIFICAZIONE AZIENDALE

    ISO 14001 è una norma valida a livello internazionale, riconosciuta dall’ente formatore ISO e dagli omologhi Europei (EN) e Italiani (UNI). Essa definisce gli strumenti e le modalità per la gestione dell’attività aziendale finalizzata alla riduzione del proprio impatto ambientale (inquinamento delle acque, dell’aria, produzione di rifiuti, uso del suolo, ecc.). Il Sistema di Gestione Ambientale in un’azienda comprende la struttura organizzativa, le attività di pianificazione, le responsabilità, le prassi, le procedure, i processi, le risorse per elaborare, mettere in atto conseguire, riesaminare e mantenere attiva la politica ambientale.

  • IQNet

    IQNet

    CERTIFICAZIONE AZIENDALE

    IQNet – The International Certification Network rappresenta  la più estesa è affidabile rete di organismi di certificazione a livello mondiale. La sede IQNet è a Berna in Svizzera ed attiva dal 1990, consolidando quasi 40 organismi di certificazione partner con più di 200 filiali in tutto il mondo.

    I servizi IQNet permettono il riconoscimento a livello mondiale dell’aziende associate e l’accesso ai mercati in tutto il mondo, semplificando il processo di certificazione e riducendo i costi agli associati

  • INCERT

    INCERT

    CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO

    Marchio di qualità INCERT nel campo della protezione degli edifici contro il furto. Per proteggere la vostra casa contro il furto o l’intrusione, è necessario disporre di una catena di sicurezza affidabile da un capo all’altroL’etichetta INCERT certifica prodotti in grado di rispondere a un determinato livello di qualità.

    Scopri i prodotti certificati INCERT visitando la sezione Prodotti.

  • EN 50131

    EN 50131

    CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO

    La normativa EN 50131 specifica i requisiti funzionali e prestazionali e le classi ambientali dei sistemi di allarme.

    Essa definisce 4 classi ambientali e 4 gradi di sicurezza che, insieme alla valutazione del rischio, rappresentano il punto di partenza della progettazione di un impianto di allarme.

    Scopri i prodotti certificati EN 50131 visitando la sezione Prodotti.

  • CE

    CE

    CERTIFICAZIONE DI PRODOTTO

    Il marchio CE attesta che il prodotto è stato valutato e rispetta i requisiti previsti dall’UE in materia di sicurezza, salute e tutela dell’ambiente. Per poter apporre il marchio CE occorre predisporre un fascicolo tecnico che dimostri che il prodotto rispetta i requisiti UE.